Novità

Notizie

Incontra, scopri e lasciati coinvolgere.

title
XXIII° Settimana Africana Regionale: convegni, testimonianze, spettacoli e musica

Quest'anno si celebra la XXIII edizione della Settimana Africana Regionale, evento che si svolge a Fano nell’ultima settimana di Settembre dal 1997.

Organizzata da L’Africa Chiama Onlus, la settimana africana è l’evento più importante della regione sul tema.

Organizzata da L’Africa Chiama Onlus, la settimana africana è l’evento più importante della regione sul tema, che negli anni ha visto la partecipazione di importanti relatori africani, nazionali ed internazionali, associazioni, gruppi musicali, artisti e ha ospitato interessanti mostre rivolte ai bambini, ai giovani e alla cittadinanza.

Quest'anno, insieme ad altre organizzazioni, LaPallaRotonda si unisce alle celebrazioni attraverso vari eventi. In questa edizione, dal 27 settembre al 3 ottobre, si svolgeranno varie attività culturali, sportive e musicali. La settimana inizia con la raccolta de plastica presso il lungomare di Fano, evento a cura di PlasticFree Marche, con la partecipazione di LaPallaRotonda.

title

Lunedì 28, tra altre attività, si terrà il laboratorio di cucina etnica “SPICE IT UP”, per proseguire martedì e mercoledì con una Mediateca dove verranno proiettati vari cortometraggi, interviste e filmi informativi.

Giovedì, insieme al locale Ambrosia, vi proponiamo i piatti della cucina del Ciad, cuore dell'Africa, terra da cui è partito Hamdan, socio fondatore di Ambrosia. Sabato 3, prima della tradizionale chiusura con la Notte Nera, dove si ascolta la tipica musica africana, reggae e cumbia, insieme all'Associazione Giovani Profughi faremo una passeggiata sui colli fanesi.

title
title

Per maggiori informazioni e dettagli sugli eventi potete consultare il programma completo qui.

0 0
Loading...